FacebookTwitterStumbleuponGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Escursioni in programma

Giro del "Cimon di Valmoena"

cimonParto in località "ponte Brustolade" dove inizia il sentiero 317 che porta alla "Forcella delle Stellune". Dopo una breve sosta al bivacco "Malga nuova" proseguo sempre sul 317 lungo la Valmoena oltrepassando il "baito della Strenta" fino a trovare le indicazioni del 317B per "malga Forame alta-Baito Pignasro".

Leggi tutto...

Sentiero delle cascate

bedoleDall' albergo Cascata Nardis lungo il sentiero delle cascate fin al rifugio Bedole passando per "Ponte rosso"  il Ragada , il rifugio Stella Alpina. 

Leggi tutto...

Dal "Prà rodont" al rifugio 12 Apostoli

12ApostoliSettembre 2016

Partenza dalla località Prà Rodont sul sentiero Tratarotti 307B fino al Bregn dell'ors. Dal Bregn dell'ors proseguo sul 307 e salendo il tratto attrezzato della Scala santa mi porto fino al Rifugio 12 Apostoli.

Leggi tutto...

Escursione Cima Valpiana - Ziolera

ValpianaIn programma per giugno

Parto dalla malga Baessa e salgo fino a trovare il sentiero che porta alla malga Cere. Mi dirigo verso malga Cere e raggiunto il sentiero 398 inizio la salita alla cima Valpiana passando per malga Cere e forcella Maddalena.

Leggi tutto...

Giro lago Costa Brunella -Cimon della rava

CimonPunto di partenza il rifugio Spiadoa quota 1300 mslm circa in val Malene. Salgo qualche centinaio di metri lungo il 365 fino a trovare la strada/mulattiera che va verso malga Quarazze a quota 1600 mslm . Da malga Quarazze prendo il sentiero 367 per il lago di Costa Brunella a quota 2010 mslmfino a quota 1850 mslm circa dove trovo il sentiero 328 che sale da malga Sorgazza.

Leggi tutto...

Dal ponte Serrai alla cima d'Asta

AstaPunto di partenza nei pressi del ponte Serrai , a quota 1050 mslm circa, poco prima del rifugio Refavae. Prendo il sentiero 363 che percorro fino a quota 1297 mslm  circa dove abbandono il 363 e prendo la strada per "Regana di sotto".

Leggi tutto...