FacebookTwitterStumbleuponGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Mappa

Video panoramici

Misto Sentieri SAT 314 - 340 -- Sentiero di cresta -- 462

Punto di partenza dell'escursione il parcheggio di fronte alla sede dei vigili del fuoco di Palù del Fersina in località Lenzi a quota 1362 mslm. Dal parcheggio attraversiamo il ponte verso la sede del municipio per risaliresubito dopo il ponte, sulla destra seguendo le indicazioni del sentiero 22 .Si seguono le indicazioni del sentiero 22 percorrendo un sentiero/mulattiera piuttosto ripido fino a trovare le indicazioni del sentiero SAT 314. Inizialmente il 314 è una strada sterrata poi dopo circa 2 km , a quota 1643 mslm , inizia il vero sentiero che sale verso passo Cagnon di sopra. Il percorso è comunque bello e ben percorribile anche se con qualche berve tratto un pò più ripido e dopo circa 1 ora e mezza si arriva al passo Cagnon a quota 2116 mslm. Dal passo poi si prosegue in direzione passo Val Mattio sul sentiero 340 percorrendo un sentiero a tratti piuttosto impegnativo fino a raggiungere il passo a quota 2266 mslm . Dal passo in poi il sentiero è meno segnalato ed a tratti più difficoltoso, nei tratti in cresta la traccia è poco visibile, e dopo circa 50 minuti , dopo aver oltreppassato la cima Schliverai Spitz,si raggiunge la cima Ruioch a quota 2406 mslm. Si prosegue poi sempre in cresta scendendo dalla cima Ruioch verso il passo Polpen e passando per la cima Uomo  Vecchio a quota 2315 mslm per poi arrivare dopo circa 1 ora al passo Polpen a quota 1934 mslm. Dal passo poi si prende il sentiero 462 e si rientra a Palù seguendo sempre lo stesso sentiero ben fatto, ben segnalato e ben percorrbile.